Cremazione della salma

In cosa consiste?

servizio cremazione salme

La cremazione è una pratica funebre sempre più diffusa nel nostro paese, sono molte le persone che la preferiscono alla tumulazione per motivi pratici ed economici.

La cremazione della salme consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto, questa pratica viene eseguita dalle agenzie funebri in collaborazione con i forni crematori di competenza.

 

Una delle onoranze funebri che offre il servizio di cremazioni a Roma in zona Furio Camillo è Azeta, in grado di seguire tutte le fasi riguardanti questa pratica:

  • l’organizzazione della cerimonia di cremazione;
  • la vendita di urne funerarie;
  • il rilascio di permessi per la dispersione delle ceneri o la tumulazione dell’urna.
  • il trasporto del feretro presso il forno crematorio di competenza.

Per urgenze contattate: Tel.067847849 - Fax 067800636 - Numero verde 800 777 332.

Come richiedere di essere cremati

La cremazione è un atto libero, la persona può scegliere autonomamente di essere cremata tramite un testamento scritto o provvedendo all’iscrizione presso il centro o l’associazione autorizzata come ad esempio il CREM.

 

Dispersione delle ceneri o affidamento dell’urna alla famiglia

 

Anche nel nostro paese è possibile disperdere le ceneri presso luoghi adibiti, in base alla volontà della persona scomparsa inoltre è possibile affidare l’urna cineraria a un parente oppure tumularla prezzo il cimitero di competenza.

Per il costo di cremazioni o per conoscere tutto l’iter per procedere a questa pratica funeraria non esitate a entrare in contatto con Onoranze funebri Azeta, a Roma zona Furio Camillo, Ponte Lungo.

Share by: